Lo Studio

Lo Studio nasce agli inizi del 2001 attorno alle esperienze pregresse e pluriennali dei soci fondatori con lo scopo di offrire una consulenza integrata alle imprese, potendo contare ab origine su competenze e approccio multidisciplinare. Oggi lo Studio si impone come primario player consulenziale, operativo su tutto il territorio nazionale e con una comprovata posizione di leadership a livello regionale ove risulta posizionato fra le più apprezzate realtà nei settori di specifica operatività.

Lo Studio nasce su iniziativa di professionisti di settore da anni impegnati sul fronte dei servizi integrati alle imprese in differenti ambiti. Ha come scopo, sin dagli esordi, quello di agevolare la nascita di nuove imprese indipendentemente dal settore di appartenenza ma anche quello di innescare percorsi di sviluppo e potenziamento di sistemi imprenditoriali esistenti, attraverso interventi consulenziali mirati. Tale fine viene perseguito fornendo al committente un sistema integrato di competenze fra risorse intra muros e extra muros di volta in volta coinvolte in misura e modalità differente a seconda delle tematiche di interesse.

Dall’ispirazione di base si è dunque pervenuti alla creazione di una solida struttura che, sfruttando in primis le esperienze ed il know how dei fondatori, potesse porsi come partner privilegiato per tutte le aziende che volessero innescare un processo di crescita aziendale e che volessero dare vita ad un percorso integrato di sviluppo. Un percorso consulenziale, quello intrapreso, che ha condotto lo Studio ad acquisire, oltre che clientela fidelizzata, comprovate competenze in ambito di finanza e pianificazione economico finanziaria e strategica, ambiente e sicurezza, supporto tecnico specialistico alla definizione e/o ridefinizione di cicli erogativi e produttivi in chiave innovativa, supporto tecnico specialistico a percorsi R&D su commessa fino alla implementazione di percorsi di ricerca e sviluppo in chiave autonoma. Tale ultimo aspetto ha assunto un carattere maggiormente sistematico a far data dal 2016 con tangibili risultati anche in termini di successivo trasferimento di know how a soggetti terzi.

Gli ambiti di attività afferiscono alle seguenti aree funzionali aziendali:

  • Innovazione ricerca e sviluppo
  • Finanza e pianificazione strategica
  • Convegnistica e formazione
  • Assistenza in ambito Industry 4.0