Avanti, strizzando l’occhio al lato virtuoso della nostra consulenza

Da anni sosteniamo le aziende. Da anni ragioniamo insieme alle aziende su percorsi di sviluppo, talora anche comuni perché condotti in effettiva collaborazione nel reciproco desiderio di crescita. Conosciamo il lato virtuoso della nostra consulenza, a maggior ragione quando ci sentiamo di contribuire fattivamente a percorsi di sviluppo. Abbiamo imparato a supportare percorsi innovativi, sia che fosse innovazione di prodotto, sia che fosse innovazione di processo, sia che fosse ricerca e sviluppo. Abbiamo affinato le nostre competenze, che oggi vanno ben oltre la finanza agevolata. Stiamo lavorando (intensamente) sull’acquisizione di un profilo quanto più possibile multidisciplinare. E ne siamo, nel nostro microcosmo, fieri. Ma, probabilmente, guardandoci dentro, è un altro lo “specchio” della nostra consulenza che ci rende più orgogliosi. Aver contribuito, negli anni, alla bonifica di moltissimi siti contaminati, con un forte impatto ambientale e con un contributo tangibile alla eliminazione (e rifacimento) di coperture originariamente in amianto. Ne andiamo fieri, al punto che a breve ne faremo una rassegna che dia evidenza di quanto fatto, in termini di numeri come di localizzazione degli interventi. Lo faremo perché crediamo nella sana emulazione. E lo faremo con fierezza perché crediamo che sia giusto dare conto di numeri importanti.

Ora, vogliamo semplicemente proseguire su questa via, perché siamo consci che prestare consulenza valida sia importante. Ma lo sia ancora di più quando si riesce a dare un’impronta etica e ambientale al proprio lavoro. Perché non stona, anzi.

Le ultime dal blog

“La relazione propone gli strumenti per fare il punto su come la ricerca possa trovare sponda nell’innovazione e come possa migliorare il contesto nel quale viviamo, traducendosi in fatti concreti.

Le agevolazioni cambiano pelle. E con esse i consulenti sono indotti a riscrivere le pagine della propria storia e della propria modulazione professionale.

Un report con numeri, dati e altre curiosità sul contribuito che nel corso degli ultimi anni abbiamo fornito alla realizzazione di percorsi di bonifica da materiali contenenti amianto.